La nostra idea: un gruppo di professionisti a supporto di aziende, scuole e privati

Aziende, scuole e privati hanno molti problemi da gestire, tra i tanti uno che riveste una elevata importanza dal punto di vista strategico: l’aggiornamento e la conoscenza delle nuove tecnologie.

Arrivare in tempo significa cogliere maggiori opportunità

cronometro

Termini come Automazione, Internet Of Things, Fabbrica 4.0… e molti altri sono spesso poco conosciuti o, quando lo fossero, restano concetti fine a se stessi ed apparentemente legati ad un settore specifico.

Crediamo che la conoscenza delle nuove tecnologie possa considerarsi tale quando si arriva ad utilizzarle in modo “trasversale”, utilizzando quella necessaria anche in settori apparentemente diversi da quelli di riferimento.

Pensiamo ad esempio all’IOT (Internet Of Things) e a quella che molti definiscono domotica ma che preferiamo chiamare Automazione Intelligente (Smart Automation).
Queste tecnologie sono utilizzabili nelle aziende, nelle abitazioni, nelle scuole, negli aeroporti, sulle strade…
woda1

E’ solo conoscendo la tecnologia che si può pensare di utilizzarla in modo proficuo, indipendentemente dal settore o dall’impianto sul quale si sta lavorando; lo stesso sensore che rileva l’umidità presente in un locale di una abitazione (ai fini di attivare il ricambio d’aria o la climatizzazione) potrebbe essere utilizzato per rilevare l’umidità del terreno in prossimità di una pianta di ulivo in modo da regolare in modo specifico l’impianto di irrigazione.

 

tecnologia